Skin ADV
 

www.falchiblu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Club

Convocazione Regionale Barni

Nonostante molti dei nostri atleti siano in ferie , la FCI Lombardia ha convocato per la gara di Barni (CO) valevole per la maglia di Campione Regionale Giovanissimi i seguenti nostri atleti :

Mazzucchi Moris G1

Mercuri Mattia G2

Guzzardi Giacomo G3

Maniscalco Federico G3

Merletti Matteo G3

Orsini Andrea G5

Panzeri Lorenzo G6

Mazzucchi Mathias G6

Chiappini Alice G3F

Giudici Sofia G6F

Un grosso in bocca al lupo , da parte del Consiglio e del Presidente ai nostri portacolori che gareggeranno Domenica 15 Luglio a Barni (CO) .

 

Team Relay a Cantù

Ottima prova dei nostri portacolori al Campionato Regionale Lombardo 2018 , nella formula Team relay .

La federazione di Como ha voluto premiare i nostri bambini con una convocazione alla gara di Cantù, i nostri falchetti hanno così gareggiato con la selezione di COMO. 

 
POLETTI NOEMI G5F

GIUDICI SOFIA G6F

ORSINI ANDREA G5

QUARGENTAN SIMONE G4


Bravi i nostri falchetti che saranno soddisfatti e più carichi per il proseguo del loro circuito .

 
Ora dopo questa parentesi , si ripartirà Domenica 17 Giugno a Casatenovo per continuare il Nostro percorso nel circuito Asso Bike Junior.

 

cantu_team_relay_2018

 


 

Oggi eravamo i padroni di casa

P6032086_rs

 

Questa volta eravamo noi ad ospitare gli amici del Circuito Asso Bike .

Al sabato eravamo al lavoro per allestire la gara Giovanissimi , e questa volta entrano in scena anche i genitori dei nostri bambini che rimboccate le maniche si sono messi a disposizione per aiutarci ad allestire la manifestazione , un grazie immenso ....... cmq c'erano anche tanti iscritti ai Falchi Blu a dare una mano e il grazie va anche a loro .

Già al sabato sera , dopo tutto il lavoro della giornata , abbiamo organizzato una pizzata in compagnia dei nostri che hanno voluto partecipare e degli amici della VALDIDENTRO BIKE e TALAMONA BIKE che erano già da noi al Sabato pomeriggio per la gara di Domenica .

Domenica mattina si sono "aperte le danze" , grande attesa per CADEL EVANS che è venuto a farci da apripista e ha presenziato le premiazioni degli atleti della manifestazione.

Un ringraziamento anche al nostro esordiente BOTO ALESSANDRO e l' allievo ZILIOLI FRANCESCO oltre che al nostro atleta di punta I' elite sport RONCORONI GIACOMO .

Leggi tutto...
 

Rischio pioggia ma presenti

P5201088_rs Domenica 20 Maggio a Barzago (LC) era di scena la 4° prova del Circuito Assobike Junior , nonostante il tempo inclemente ed il rischio pioggia la truppa falchetti è partita per il "fronte" .

Comunioni e cresime varie che ci hanno tolto alcuni componenti, ma siamo partiti comunque con ben 11 atleti, alcuni di loro alla prima gara assoluta, ovviamente emozionatissimi ma pronti al battesimo di gara .

Il primo a darci soddisfazione è il Nostro ormai super collaudato MORIS cat. G1M , che con la bici da 24" (ha sempre corso con una 20" e già era un missile) provata ieri e usata subito x la gara arrivava primo, molto felici tutti x il piccolo MORIS, sempre concentrato sulla gara.

P5201100_rs

Nella categoria G2M partiva il Nostro TOMMASO, al via non perfetto ma al primo giro transitava 4° per poi passare subito 3° in fondo al rettilineo di partenza , purtroppo durante il 2° giro insorgevano problemi meccanici al cambio, con grinta finiva comunque la gara classificandosi 7° comunque contento della prestazione.

Il numero maggiore di atleti li avevamo nella categoria G3, ben 5 falchetti,

Leggi tutto...
 

Sole e podi a Mantello

Mantello_rsBellissima giornata di sole e MTB a Mantello (SO) in Valtellina , la "truppa" dei nostri falchetti si è presentata agguerrita ai nastri di partenza , mancava il nostro MATHIAS ma alla prossima sarà presente e ristabilito .

La prima gara in partenza era quella dei G1 , presente e scalpitante con la sua bike il nostro nuovo acquisto MORIS alla sua seconda gara , partenza dal fondo della griglia ma dopo la prima salita era già con i primi , grande gara per il nostro mini alfiere e ottimo 2° posto .

Leggi tutto...
 

Giovanissimi in valtellina

Tovo_Valtellina_1

Giornata da incorniciare per i giovani Falchetti. Incetta di premi per la seconda prova a Tovo Sant'Agata.

Un secondo, due terzi (tra cui un femminile) un quarto posto e tutti gli altri con ottimi piazzamenti.

Un grazie a tutti i ragazzi che con il loro impegno fanno onore ai Falchi Blu.

 

 

 

 

 

01-05-2018
Asso Bike Junior Circuit - Tovo S. Agata
Tovo S. Agata
ClassPos.NameRemark
G2M7Tommaso VALLINIAssobike Junior - Gara 02
G3M2Davide GAMBARINIAssobike Junior - Gara 02
3Giacomo GUZZARDIAssobike Junior - Gara 02
11Federico FRUSTACIAssobike Junior - Gara 02
14Federico MANISCALCOAssobike Junior - Gara 02
G4M16Leonardo CRIPPAAssobike Junior - Gara 02
G1M4Moris MAZZUCCHIAssobike Junior - Gara 02
G5F3Noemi POLETTIAssobike Junior - Gara 02
G6M26Mathias MAZZUCCHIAssobike Junior - Gara 02


 

Esordienti a Lomazzo .... è maglia Provinciale !!!

Posio_ProvOttima prova dei nostri portacolori alla 2a prova del Valli Varesine a Lomazzo.

 

Il Nostro Federico Colacurto oltre ad essersi classificato terzo nella categoria esordienti si è aggiudicato la maglia di campione provinciale 2018. Bravissimo.

 

Al decimo posto si è classificato Samuel Cumbo mentre Davide Martegani si è piazzato al 13o posto, penalizzato dalla rottura del cambio.

Sfortunatissimi i nostri Manuel Aita e Matteo Tavella, ambedue vittime di foratura nelle prime fasi della corsa. Comunque bravi ragazzi vi aspettiamo alla prossima, con lo stesso entusiasmo che ci avete messo oggi.

 

 

Partenza

 

Buona la prima ..... anzi ottima !!!

P4151031Prima giornata di gara a Sirone (LC) per i nostri giovanissimi impegnati nella prima gara del Circuito ASSO BIKE JUNIOR .

Percorso molto tecnico e impegnativo , studiato dall'ottima e collaudata organizzazione del Sirone Bike , sulla "montagnetta" di Sirone .

Ai nastri di partenza una parte del Team Giovanissimi formata da 7 elementi con alcuni di loro emozionatissimi per la loro prima gara .

P4150997

 

 

 

P4151044

Partenza dei G3 ad handicap per i nostri atleti perché venivano utilizzate per la formazione delle griglie le classifiche 2017 .

Nessun problema e scatto felino del nostro Davide che alla fine vinceva di misura la gara G3 .Bravissimi anche gli alti falchetti perché , provato personalmente , il percorso era veramente tosto , tecnico e rischiavi di cadere su ogni discesa resa viscida dal terreno bagnato e dal traffico in gara .

Poi è stato il turno del nostro Leonardo nei G4 che ha sofferto un pò nel tenere un ritmo gara , sicuramente l'emozione della prima gara con i nostri colori non ha giocato a suo favore ma cmq si rifarà nei prossimi impegni.

 

 

P4151061

Nella cat. G5F all'esordio assoluto la nostra Noemi emozionatissima ai nastri di partenza sul percorso più lungo ed impegnativo (G5 e G6 percorrevano il percorso più lungo) , arriverà sesta ,  l'importante era divertirsi ed affrontare la prima gara della sua carriera di biker e ci è riuscita a pieni voti .



 

 

 

Categoria più tosta la G6 dove il nostro Mathias , anche lui all'esordio nella MTB , si è cimentato elle competizione scontrandosi con l'emozione e la forza e determinazione dei suoi colleghi con molta più esperienza alle spalle , sicuramente potrà solo migliorare , e lo attendiamo nelle prossime gare.

P4151091

 

 

 

 

 

 

 

15-04-2018
Asso Bike Junior Circuit - Sirone
Sirone (LC)
ClassPos.NameRemark
G3M1Davide GAMBARINIAssobike Junior - Gara 01
8Giacomo GUZZARDIAssobike Junior - Gara 01
12Federico FRUSTACIAssobike Junior - Gara 01
13Federico MANISCALCOAssobike Junior - Gara 01
G4M20Leonardo CRIPPAAssobike Junior - Gara 01
G5F6Noemi POLETTIAssobike Junior - Gara 01
G6M29Mathias MAZZUCCHIAssobike Junior - Gara 01

 

P4151106

 

Iscrizioni 2018

Sono aperte le ISCRIZIONI 2018 

 Vi aspettiamo in sede


Ricordo anche a tutti i bambini e genitori che sono aperte le iscrizioni per la stagione "agonistica" 2018

cat. Giovanissimi - Esordienti - Allievi

 

per informazioni

venire in sede ad Albiolo Via Indipendenza , 1

il Venerdì sera dopo le 21:30 .

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 9

Prossimi eventi in programma

Mostra tutti...


Banner
Banner
Banner

Programma Prossimi Eventi

iconaPercorso2
La Granfondo dei Longobardi non è solo una delle principali gare di mountain bike del calendario italiano, ma è anche un meraviglioso tracciato..

Continua a leggere.. 

 
Banner
Banner
Banner
Banner

Contatti

Mtb Falchi Blu
Via indipendenza, 1
22070 - Albiolo (CO)

Tutti i Venerdi sera
dalle 21.30 alle 24.00

 

 

logofalchiblu