Skin ADV
 

www.falchiblu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Club

Esordienti a Lomazzo .... è maglia Provinciale !!!

Posio_ProvOttima prova dei nostri portacolori alla 2a prova del Valli Varesine a Lomazzo.

 

Il Nostro Federico Colacurto oltre ad essersi classificato terzo nella categoria esordienti si è aggiudicato la maglia di campione provinciale 2018. Bravissimo.

 

Al decimo posto si è classificato Samuel Cumbo mentre Davide Martegani si è piazzato al 13o posto, penalizzato dalla rottura del cambio.

Sfortunatissimi i nostri Manuel Aita e Matteo Tavella, ambedue vittime di foratura nelle prime fasi della corsa. Comunque bravi ragazzi vi aspettiamo alla prossima, con lo stesso entusiasmo che ci avete messo oggi.

 

 

Partenza

 

Buona la prima ..... anzi ottima !!!

P4151031Prima giornata di gara a Sirone (LC) per i nostri giovanissimi impegnati nella prima gara del Circuito ASSO BIKE JUNIOR .

Percorso molto tecnico e impegnativo , studiato dall'ottima e collaudata organizzazione del Sirone Bike , sulla "montagnetta" di Sirone .

Ai nastri di partenza una parte del Team Giovanissimi formata da 7 elementi con alcuni di loro emozionatissimi per la loro prima gara .

P4150997

 

Gambarini Davide    (G3M) 1° Class.

Guzzardi Giacomo    (G3M) 8° Class.

Frustaci Federico   (G3M) 12° Class.

Maniscalco Federico (G3M) 13° Class.

Crippa Leonardo     (G4M) 20° Class.

Poletti Noemi       (G5F) 6° Class.

Mazzucchi Mathias   (G6M) 29° Class.

 

P4151044

Partenza dei G3 ad handicap per i nostri atleti perché venivano utilizzate per la formazione delle griglie le classifiche 2017 .

Nessun problema e scatto felino del nostro Davide che alla fine vinceva di misura la gara G3 .Bravissimi anche gli alti falchetti perché , provato personalmente , il percorso era veramente tosto , tecnico e rischiavi di cadere su ogni discesa resa viscida dal terreno bagnato e dal traffico in gara .

Poi è stato il turno del nostro Leonardo nei G4 che ha sofferto un pò nel tenere un ritmo gara , sicuramente l'emozione della prima gara con i nostri colori non ha giocato a suo favore ma cmq si rifarà nei prossimi impegni.

 

 

P4151061

Nella cat. G5F all'esordio assoluto la nostra Noemi emozionatissima ai nastri di partenza sul percorso più lungo ed impegnativo (G5 e G6 percorrevano il percorso più lungo) , arriverà sesta ,  l'importante era divertirsi ed affrontare la prima gara della sua carriera di biker e ci è riuscita a pieni voti .



 

 

 

Categoria più tosta la G6 dove il nostro Mathias , anche lui all'esordio nella MTB , si è cimentato elle competizione scontrandosi con l'emozione e la forza e determinazione dei suoi colleghi con molta più esperienza alle spalle , sicuramente potrà solo migliorare , e lo attendiamo nelle prossime gare.

P4151091

 

 

 

 

 

 

 

P4151106

 

Iscrizioni 2018

Sono aperte le ISCRIZIONI 2018 

 Vi aspettiamo in sede


Ricordo anche a tutti i bambini e genitori che sono aperte le iscrizioni per la stagione "agonistica" 2018

cat. Giovanissimi - Esordienti - Allievi

 

per informazioni

venire in sede ad Albiolo Via Indipendenza , 1

il Venerdì sera dopo le 21:30 .

 

Iscrizione Giovanissimi 2018

P9240657
Anche per l'anno prossimo (2018) , dopo la bellissima esperienza di quest'anno , diamo la possibilità a tutti i bambini iscritti alla scuola MTB dei Falchi Blu di poter , tramite iscrizione al nostro Club e facendo la tessera FCI ufficiale , di potersi avvicinare al mondo della MTB anche a livello "agonistico" , facendo gare appositamente studiate dai vari organizzatori per permettere ai bambini delle categorie giovanissimi ( 7 – 12 anni ) di poter partecipare e divertirsi con un pizzico d'agonismo che serve anche come formazione del carattere dei nostri piccoli atleti .

Quest'anno è stato il primo anno e abbiamo avuto l'adesione di 14 bambini , non si è obbligati a fare niente , quindi non ci sono obblighi ne di presenza alle gare e nemmeno agli allenamenti .......... solo voglia sia da parte dei genitori che dei ragazzi di stare in compagnia 

Per info potete chiedere dopo la lezione del sabato alla scuola MTB e/o venire a trovarci il venerdì sera in sede dopo le 21:30
VI ASPETTIAMO !!!
chiedere di PAOLO , EMILIO o LUCIANO .
P9240629
P9240646
P9240742
P9240734
P9240673

 

Spettacolo a Mombello

Domenica a Laveno Mombello si è svolta la gara in memoria di EBE , la moglie del nostro amico Contini .

I nostri alfieri si sono presentati ai nastri di partenza , partiti da casa con la speranza che il diluvio notturno non abbia fatto disastri si sono messi in griglia e sono scattati puntuali alle 09:30 .

gara impegnativa che ha visto ben figurare i nostri ...... eroi :

 

 

GABRIELE BARUFFI 1° Juniores

IMG-20170625-WA0013

 

 

 

RICCARDO ROBBIANI 3° M3 IMG-20170625-WA0011

 

 

 

DANILO MALINVERNO 3° M6

IMG-20170625-WA0012

 

Iscrizioni Club 2017

Sono aperte le iscrizioni al club per l'anno 2017

 chi fosse interessato ci trova al Venerdì sera dalle ore 21:30 in sede in Via Indipendenza , 1 ad Albiolo .

 

1° Prova Coppa Lodi 2016

Claudio_2Conegliano Laudense ho ospitato la 1^prova Della Coppa Lodi 2016 MTB Giovanissimi (G0-G6).

Il tracciato di circa 600 m allestito nel parco di via Torino era prevalentemente pianeggiante e molto veloce.

Il Claudio prende parte alla gara dei G4 con altri 21 bikers; 5 giri da percorre per un totale di circa 3km.

Claudio riesce a schierarsi in prima fila (non c’è nessuna chiamata tutti all’arrembaggio per cerca la miglior posizione in griglia) e a prendere la seconda posizione al termine del breve rettilineo.

La gara è molto veloce visto il tracciato ma Claudio resiste contenendo il distacco dal primo in poche decine di metri che annulla nel corso del 3° giro la gara è ormai a due e Claudio all’inizio del 5° ed ultimo giro piazza l’attacco decisivo prendendo un buon vantaggio che gli permette di tagliare il traguardo a braccia alzate.
Bravissimo!!!!!!
Claudio_1
 

Trofeo Lombardia 2016

P9110520Domenica 11 Settembre i migliori atleti giovanissimi della regione si sono ritrovati a Berbenno di Valtellina per disputarsi il Trofeo Lombardia 2016.
Ad ogni provincia spettavano 4 atleti per categoria.
Nella G4M toccava al nostro Claudio e a due atleti del Triangolo Lariano rappresentare la Provincia di Como.

Claudio partiva bene ma alla fine del primo giro (era 9°) perdeva contatto con il gruppo dei migliori e nel corso del 2° giro perdeva ulteriori posizioni passando 17° sul traguardo.
Poi con la solita grinta rimontava alcune posizioni chiudendo 15° in volata.
Bravi a tutti i rappresentanti della provincia che si sono ben comportati dando il massimo.

P9110524

 

Cascina Amata (Cantù)

P9040516Tutti a Cantù a vedere il Nostro falchetto Claudio ............

Domenica 04-09-16 era di scena la gara Givanissimi MTB a Cascina Amata a Cantù , bellissima competizione organizzata benissimo dalla Società Triangolo Lariano .

Presidente , DS , Maestri ,  Consiglieri , tutti a tifare il nostro Falchetto che partiva sfortunatamente (non avendo molte gare nel palmares di questo circuito) dal 21° posto in griglia .

Pronti Via il Nostro alfiere era già 14° , nella parte centrale passava 10° dopo una bellissima bagarre su uno "strappone" tecnico , risaliva poi all' (à e chiudeva al 6° posto .

Bellissima gara di carattere che gli permetteva di mettersi in mostra col predente FCI di Como Franco Bettoni  (che era tra il pubblico) , che decideva (nella giornata di Lunedì') di convocarlo come portacolori della Provincia di Como al "Trofeo Lombardia 2016" , finale Lombarda x le categorie giovanili che si terrà Domenica 11 Settembre a Berbenno .

Tutti contenti , in primis il Presidente Andrea Ambrosini , sia per la gara che per la convocazione .

Bravissimo Claudio , aspettiamo Domenica per vedere come finirà la gara , ma comunque vada saremo fieri del Nostro Falchetto .

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 9

Banner
Banner
Banner
iconaPercorso2
La Granfondo dei Longobardi non è solo una delle principali gare di mountain bike del calendario italiano, ma è anche un meraviglioso tracciato..

Continua a leggere.. 

 
Banner
Banner
Banner
Banner

Contatti

Mtb Falchi Blu
Via indipendenza, 1
22070 - Albiolo (CO)

Tutti i Venerdi sera
dalle 21.30 alle 24.00

 

 

logofalchiblu