Skin ADV
 

www.falchiblu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Oggi eravamo i padroni di casa

P6032086_rs

 

Questa volta eravamo noi ad ospitare gli amici del Circuito Asso Bike .

Al sabato eravamo al lavoro per allestire la gara Giovanissimi , e questa volta entrano in scena anche i genitori dei nostri bambini che rimboccate le maniche si sono messi a disposizione per aiutarci ad allestire la manifestazione , un grazie immenso ....... cmq c'erano anche tanti iscritti ai Falchi Blu a dare una mano e il grazie va anche a loro .

Già al sabato sera , dopo tutto il lavoro della giornata , abbiamo organizzato una pizzata in compagnia dei nostri che hanno voluto partecipare e degli amici della VALDIDENTRO BIKE e TALAMONA BIKE che erano già da noi al Sabato pomeriggio per la gara di Domenica .

Domenica mattina si sono "aperte le danze" , grande attesa per CADEL EVANS che è venuto a farci da apripista e ha presenziato le premiazioni degli atleti della manifestazione.

Un ringraziamento anche al nostro esordiente BOTO ALESSANDRO e l' allievo ZILIOLI FRANCESCO oltre che al nostro atleta di punta I' elite sport RONCORONI GIACOMO .

Ringraziamento particolare ovviamente agli Sponsor che ci hanno aiutato nella nostra manifestazione e all' amministrazione comunale che ci da la possibilità di utilizzare il parco di S.Anna .

 

P6031806_rsLa gara è stata caratterizzata anche dall'inversione dell' ordine delle categorie in partenza , ad aprire la gara i G6 , che dovevano percorrere i 5 giri del percorso lungo , gara molto dura anche perché non si era ancora asciugato bene il percorso bagnato nella sera precedente da un acquazzone , gara molto combattuta e qui avevamo il nostro atleta LORENZO PANZERI (19°) rientrante da un' infortunio , e MATTIA SALA (22°) alla sua prima gara , LORENZO in netto miglioramento ma il poco allenamento nelle gambe lo ha tradito nell'ultimo giro sicuramente in crescita , per MATTIA più o meno vale lo stesso discorso , con qualche allenamento e magari gara nelle gambe sarebbe un buon atleta , sicuramente potranno migliorare. Oltre ai G6M avevamo in gara la nostra nuova "donzella" SOFIA GIUDICI che non finiva la gara a causa di una caduta , comunque bravissima alla sua prima gara in assoluto .

La seconda gara vedeva i G5 al via , con 4 giri sullo stesso percorso dei G6 . Qui avevamo ANDREA ORSINI (30°) , alla sua seconda gara , che faticava a tenere il passo dei primi ma che con tenacia e grinta finiva la sua missione. Nelle G5F avevamo la nostra NOEMI POLETTI (4°) che si faceva superare nel finale dopo una gara tiratissima , peccato per il podio mancato ...... ma comunque sempre bravissima.

Leggera modifica al percorso e via ai G4M , per loro 4 giri di fuoco , partiti a razzo c'è stata subito bagarre in testa , salto di qualità del nostro SIMONE QUARGENTAN (15°) che fa un'ottima gara ed è in netta crescita , anche LEONARDO CRIPPA (19°) faceva vedere un netto miglioramento e finiva la gara senza grossi problemi , purtroppo invece il nostro MATTEO MARTINELLI cadeva scivolando su una radice e abbandonava, comunque con onore,  la gara ma avrà modo di rifarsi alla prossima .

A coronamento di queste belle prestazioni , il comitato provinciale di Como , per Domenica 10 giugno a Cantù, ha convocato NOEMI POLETTI , SIMONE QUARGENTAN , LEONARDO CRIPPA e ORSINI ANDREA per la gara , con la formula Team Relay , contro gli altri comitati lombardi , saranno assieme ad altri ragazzi della provincia di Como e divisi in squadre da 4 atleti .............  bravissimi e fatevi onore .

P6031911_rsLa gara con più atleti impegnati è , come sempre , la categoria G3 per loro 3 giri del percorso medio , qui cominciamo a dire anche noi la nostra , gara eccezionale per DAVIDE GAMBARINI (1°) sempre nei primi e "volatona" finale x bruciare tutti ...... , bravissimo e anche lui in crescita esponenziale GIACOMO GUZZARDI (5°) anche lui in forma , non ancora col passo dei primi ma è molto vicino , grandi soddisfazioni al club . Alle loro spalle i nostri FEDERICO FRUSTACI (11°) e FEDERICO MANISCALCO (12°) anche x loro un netto miglioramento si impegnano molto in allenamento e i frutti si vedono , infine all'esordio il nostro MATTEO MERLETTI (16°) grinta da vendere se riuscirà a partecipare a qualche gara sicuramente si farà notare .Bravissime anche le "falchette" ALICE CHIAPPINI (4°) e GIULIA ROMANO che a causa di una caduta si doveva ritirare , ancora qualche gara e le nostre ragazze cominceranno a carburare .

Accorciamento del percorso per la cat. G2 qui abbiamo il nostro TOMMASO VALLINI (5°) bellissima gara in rimonta , sempre sul pezzo il nostro TOMMASO super concentrato e grintoso , sicuramente in crescita, e poi la new entry PIETRO VOLONTE' (20°) alla sua prima gara , molto teso ma ha retto bene la gara e nonostante un guaio meccanico , caduta della catena , ha finito alla grande.

P6031954_rsSullo stesso percorso corto i G1 con uno strabiliante MORIS MAZZUCCHI (1°) , che schizzava come un razzo allo start non si faceva più prendere e nemmeno avvicinare dagli avversari , ormai un fuoriclasse. Poi c'era all'esordio ALESSIO FERRANDI (9°) anche lui alla prima gara , un grande ....... a testa bassa fino alla fine .

P6031779_rs

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla fine veniva , in onore e ringraziamento di CADEL EVANS , improvvisato un giro con i G2 ed il figlio ROBEL EVANS (allievo della scuola MTB dei Falchi Blu , ma non tesserabile FCI per le gare perchè residente in Svizzera) che sarebbe un G2 , col padre in testa a dare spettacolo , così anche ROBEL si è divertito ed ha vinto la sua medaglia , grazie a tutte le società che hanno permesso questo "fuori onda" , ci vedremo sicuramente l'anno prossimo , speriamo con più bambini nelle file dei FALCHI BLU.

 

P6032099_rs

03-06-2018
Asso Bike Junior Circuit - Albiolo
Albiolo
ClassPos.NameRemark
G2M5Tommaso VALLINI
20Pietro VOLONTE'
G3M1Davide GAMBARINI
5Giacomo GUZZARDI
11Federico FRUSTACI
12Federico MANISCALCO
16Matteo MERLETTI
G4MMatteo MARTINELLI
15Simone QUARGENTAN
19Leonardo CRIPPA
G1M1Moris MAZZUCCHI
9Alessio FERRANDI
G3F4Alice CHIAPPINI
5Giulia ROMANO
G5M30Andrea ORSINI
G5F4Noemi POLETTI
G6M19Lorenzo PANZERI
22Mattia SALA
G6FSofia GIUDICI

 

Prossimi eventi in programma

Non ci sono eventi al momento.

Banner
Banner
Banner

Programma Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.
iconaPercorso2
La Granfondo dei Longobardi non è solo una delle principali gare di mountain bike del calendario italiano, ma è anche un meraviglioso tracciato..

Continua a leggere.. 

 
Banner
Banner
Banner
Banner

Contatti

Mtb Falchi Blu
Via indipendenza, 1
22070 - Albiolo (CO)

Tutti i Venerdi sera
dalle 21.30 alle 24.00

 

 

logofalchiblu