Skin ADV
 

www.falchiblu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Assobike - Lanzada

La gara in Valmalenco e il piacevole scorrere del torrente Lanterna

Domenica primo Luglio abbiamo avuto il piacere di partecipare al Trofeo Valmalenco organizzato a Lanzada, l'ottava delle 12 gare Assobike vedeva al via 10 nostri atleti, tutti motivati, allegri e spensierati come sempre… almeno fino a 10 minuti dallo schieramento…

1807 lanz fiume

Considerata la distanza da casa eravamo tutti presenti sul posto dal sabato pomeriggio, col buon proposito di far provare il percorso ai nostri ragazzi e con l’altrettanto buon proposito di cenare tutti insieme con la tipica cucina valtellinese, momento conviviale che durante le trasferte non manca mai! Il precorso gara correva accanto al torrente Lanterna, sorpresa accolta con favore da tutti i ragazzi che non hanno perso l’occasione di attraversarlo in lungo e in largo.

 

 

Dopo aver concluso il sabato con alcuni giri per studiare il percorso e la squisita cena, eccoci alla domenica di gara:

1807 lanz g1_x G1

Alla partenza del G1 si presentavano Moris e Alessio, per loro un giro del tracciato corto comunque impegnativo: pronti via e Moris concedeva qualche metro al suo diretto avversario ma la fuga durava poco, prima della metà percorso l’altoparlante ci informava del sorpasso, anche Alessio al via effettuava un sorpasso, avrebbe riceduto la posizione prima della fine. La conclusione della gara vedeva Moris primo e Alessio settimo, bravissimi tutti e due!

G2 1807 lanz g2_4

La gara del G2 si presentava un po’ più complicata a causa di un traverso su asfalto con gradino in salita, per loro 2 giri di media lunghezza. Il tenace Tommy e l’agguerrito Pietro uscivano bene dalla nuvola di polvere della prima discesa, sollevata dai numerosi partecipanti, la doppia fatica verrà ripagata col settimo posto per Tommy e il diciasettesimo per Pietro, bravi anche voi!

1807 lanz g3_3 G3

Eccoci alla griglia di partenza dei G3, 3 giri intermedi per i nostri falchetti: Davide, Giacomo, Federico e Giulia, aggraziata e determinata partecipazione femminile del nostro team. Grande partenza per tutti, il primo ottimo giro vedeva in testa Giacomo e Davide praticamente appaiati con buon distacco sugli inseguitori. Mentre Fede se la vedeva con gli avversari a metà schieramento, dove la sfida è sempre accesa e con frequenti scambi di posizioni, Giulia incappava in un groviglio di atleti che la rallentava e successivamente nella caduta della catena. Il traguardo vedrà primo Davide, quarto Giacomo, undicesimo Federico e al quinto posto femminile Giulia, un po’ delusa per la sfortuna. Giulia non te la prendere! Le gare qualche volta sono così… un bel respiro e un sorriso e siamo già pronti per la prossima sfida! Bravi tutti anche i nostri G3!

                    G6

1807 lanz g6_x

Non avevamo partecipanti tra i G4 e i G5, eccoci così pronti alla partenza della classe regina dei giovanissimi: i G6 con Lorenzo e Mathias, 5 intensi giri sul tracciato più lungo e tosto, con una salita in piedi di brutto e una discesa ripida e veloce da non sottovalutare.  

1807 lanz g6_1

Per giungere al termine nelle gare dei G6 non basta la forza, qua bisogna tirar fuori il carattere e il cuore se si vuole arrivare alla fine in sella e i nostri atleti ne hanno da vendere.

A fine gara il combattivo Lorenzo, sempre a ruota degli avversari, riuscirà ad afferrare la quindicesima posizione, la tenacia e le capacità nelle discese tecniche di Mathias gli varranno la ventiduesima posizione. Un grosso applauso a tutti e due.

1807 lanz g6_2

Premiazioni

1807 lanz g2_g

La bella giornata si concluderà con le premiazioni di tutti, gelato a sorpresa e spettacolo dello scoppiettante Lorenzo, che in particolare stato di grazia attraversava il podio come fosse Valentino Rossi che vince al Mugello, naturalmente con sfegatato tifo del gruppo falchi blu che non passa mai inosservato… e poi, piacevolmente, con i ragazzi nello stesso posto da cui si era cominciato…tutti a mollo nel rinfrescante torrente Lanterna.

1807 lanz lant

01-07-2018
Asso Bike Junior Circuit - Lanzada
Lanzada
ClassPos.NameRemark
G2M7Tommaso VALLINI
17Pietro VOLONTE'
G3M1Davide GAMBARINI
4Giacomo GUZZARDI
11Federico MANISCALCO
G1M1Moris MAZZUCCHI
7Alessio FERRANDI
G3F5Giulia ROMANO
G6M15Lorenzo PANZERI
22Mathias MAZZUCCHI

 

Prossimi eventi in programma

Mostra tutti...


Banner
Banner
Banner

Programma Prossimi Eventi

iconaPercorso2
La Granfondo dei Longobardi non è solo una delle principali gare di mountain bike del calendario italiano, ma è anche un meraviglioso tracciato..

Continua a leggere.. 

 
Banner
Banner
Banner
Banner

Contatti

Mtb Falchi Blu
Via indipendenza, 1
22070 - Albiolo (CO)

Tutti i Venerdi sera
dalle 21.30 alle 24.00

 

 

logofalchiblu