Skin ADV
 

www.falchiblu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Percorso permanente
 
iconapercorso

PercorsoPermanenteLa Granfondo dei Longobardi organizzata dallo Staff dell'Mtb Falchi Blu, non è solo una delle principali gare di mountain bike del calendario italiano, ma è anche un meraviglioso tracciato, mirabilmente segnalato, che accompagna gli appassionati e non della mountain bike alla scoperta di un affascinante territorio tra valli e colli a cavallo della frontiera italo svizzera ad ovest di Como, che riserva punti panoramici sorprendenti.

Grazie all'attenzione e alla sensibilità dell'assessorato allo sport e al turismo della Provincia di Como e alla volontà delle Amministrazioni dei numerosi comuni attraversati dalla gara, si è colta l'importanza dell'evento sportivo che non è solo fine a se stesso ma può essere un ottimo veicolo di promozione del territorio.

Leggi tutto...
 

Come arrivare...  iconapdf                                                              Clicca sull'immagine

map_a4

 
parcoweb: www.parcovallelanza.com                email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
 

Il nostro Territorio

logoProvincia

Comuni

sentieri territorioIl territorio su cui si snoda il percorso della Granfondo dei Longobardi è identificabile nella fascia transfrontaliera che dal Mendrisiotto, in Svizzera, segue il corso del torrente Lanza, in Provincia di Como, sino alla sua confluenza nel fiume Olona in Provincia di Varese.

Quest'area si connota per la varietà dei paesaggi e trova nei fitti boschi, nelle radure agricole e nelle valli fluviali una propria identità.

Le colline moreniche, ultimo contrafforte pedemontano prima di giungere nella pianura lombarda, oltre a rappresentare un importantissimo polmone verde di elevata qualità ambientale, dell'area ovest della Provincia di Como, sono un naturale palcoscenico, a volte aspro a volte dolce, per una "passeggiata in bicicletta" sia da Mountain Bike che da Strada, fuori dai flussi di traffico ed immersi nella natura.

L'intricata rete di sentieri e di strade campestri sono la trama di un complesso reticolo viario che unisce gli antichi villaggi alle cascine, chiese,

Leggi tutto...
 



Banner
Banner
Banner
iconaPercorso2
La Granfondo dei Longobardi non è solo una delle principali gare di mountain bike del calendario italiano, ma è anche un meraviglioso tracciato..

Continua a leggere.. 

 
Banner
Banner
Banner
Banner

Online

 32 visitatori online

Meteo

Calendario

<< Lug 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Contatti

Mtb Falchi Blu
Via indipendenza, 1
22070 - Albiolo (CO)

Tutti i Venerdi sera
dalle 21.30 alle 24.00

 

 

logofalchiblu