Condizioni meteo proibitive, ma i nostri atleti non mollano e si lanciano su un percorso al limite del praticabile
Il gruppo off road del team Falchi Blu è stato impegnato, nel fine settimana, a Campochiesa di Albenga, ad una due giorni di mtb, di grande spessore tecnico, con i nostri atleti, che hanno potuto gareggiare in uno dei percorsi più tecnici del panorama nazionale della mountain bike, in un contesto, anche climatico, decisamente difficile. Freddo, vento e tanta pioggia.
Per nulla avviliti, e con la giusta cattiveria agonistica, i nostri atleti hanno dato il massimo di sé stessi. Ed a livello tecnico-agonistico, da evidenziare la prova di Federica Rusan, con l’atleta che conquista le top ten nella gara riservata alle Esordienti del I anno (13 anni), chiudendo al decimo posto. Rimanendo in ambito femminile, Giulia Romano (24^) trova i suoi primi punti Top Class tra le Allieve del I anno (15 anni). In gara, a pieni giri, Alice Chiappini.
Per i ragazzi ancora giornata avara di soddisfazioni. In attesa di trovare la migliore condizione, e trovare risultati più soddisfacenti, da rimarcare che ad Albenga hanno corso negli Esordienti del I anno (13 anni) Alessio Ferrandi; in fascia II (14 anni) Pietro Volontè; negli Allievi del I anno (15 anni) Davide Gambarini (festeggiato il giorno prima per il suo compimento del quindicesimo anno), Fabio Poletti, Federico Maniscalco, con Matteo Merletti costretto al ritiro. In fascia II (16 anni) ha chiuso a pieni giri anche Simone Quargentan.
Da rimarcare che i nostri atleti hanno corso con la fascia nera al braccio, per ricordare la prematura scomparsa di Samuele, papà di Federico Frustaci.